top of page

Chi siamo 

Ho sempre avuto sin da piccola una grande empatia con gli animali, e questo ha fatto si che il mio amore per loro crescesse insieme a me. Sono cresciuta con un Pastore Tedesco e tre meticci che per me sono stati come dei fratelli, e mia madre poverina ha avuto la casa invasa da gattini salvati per strada, svezzati e curati, da cani, a cui ho trovato famiglia e anche papere e galline. Adesso che ho casa mia, insieme a mio marito, che con me condivide l'amore per gli animali, abbiamo adottato dalla strada un incrocio di maremmano, è come nostro figlio. Insieme siamo ex volontari di due associazioni animaliste, la Lega del Cane e la L.I.D.A. Ho seguito un corso di Guardia Eco - Zoofila, e anche lezioni in associazione da comportamentisti. Sebbene la mia esperienza con i cani e gatti l'abbia acquisita per lo più sul campo. Tra canili, cani randagi e esperienza come Dog Sitter. Avendo un cane di taglia grande, buonissimo con cani e anche gatti, e un cane di piccola taglia, abbiamo scelto la casa in base anche alle loro esigenze, abbiamo sia terrazza che giardino. Ares, la nostra piccola peste e Whisky, sono sempre con noi, andiamo spesso al Parco Gioieni, dove c'è un'area di sgambamento fatta apposta per far socializzare i cani, e spesso saliamo sull'Etna nel fine settimana, a pochi passi da casa nostra per delle lunghe passeggiate nella natura. La taglia per noi non fa differenza alcuna, l'importante che siano cani equilibrati. Il cane per noi è un membro della famiglia, per cui, per il tempo di permanenza in cui lo accudiremo vivrà con noi tra casa e giardino, riservandogli lo stesso trattamento che riserviamo ai nostri.

 

Come Lavoriamo

Non si tratta di una pensione con posti infiniti, il nostro è un semplice servizio di Dog Host che si appoggia anche al portale Rover, andiamo su prenotazione, e non prendiamo più di un tot cani in base al periodo, alle razze, dimensioni ecc. Per cui è fondamentale per noi sapere tramite prenotazione appunto quanti ospiti avremo in un determinato periodo, così da poterci organizzare e fermare le prenotazioni una volta raggiunto il numero che secondo noi possiamo gestire. Le prenotazioni dovranno essere effettuate con versamento di una caparra, che verrà restituita se verremmo avvisati della non possibilità di effettuare il soggiorno sino a tre settimane prima della data concordata, in caso contrario verrà trattenuta.

 Essendo i nostri due maschi interi, in caso di cani femmine non sterilizzate, non possiamo ospitare cani femmine in calore. Per cui è necessario in caso di femmine non sterilizzate che possiate fornirci la data esatta del prossimo calore.

 

Non ospitiamo cani aggressivi, con gravi problemi comportamentali e malati. Chiediamo il libretto sanitario del cane, se provvisto di microchip  e trattato con anti parassitario. Vi verrà chiesto un documento di identità. 

Ospitiamo anche conigli, cavie peruviane, papagalli ecc

Forniamo servizio a domicilio nelle zone da noi selezionate.
Per i gatti l'unico servizio che possiamo fornire è quello a domicilio nelle zone di Mascalucia, Nicolosi, Gravina e Pedara. 
Non facciamo pensione esclusiva.
Dovrete fornire voi il cibo e le traversine in caso il cane ne abbia bisogno.

Verrete costantemente informati tramite messaggio what s' up con foto e video sulla permanenza del vostro amico a quattro zampe. 

bottom of page